SOPRALLUOGO E PREVENTIVO

image 1

Un tecnico della DMT SOLAR si recherà sul potenziale sito d’installazione, dove acquisirà tutti i dati reperibili, e fornirà al cliente una prima analisi della tipologia d’impianto,sulle modalità dell’installazione e sui criteri delle tariffe incentivanti.
I dati riportati dal sopralluogo saranno analizzati dall’ufficio tecnico e con l’ausilio del reparto commerciale verrà redatta un accurata analisi tecnico economica, con i costi dell’intervento e il rientro dell’investimento, il tutto senza nessun costo.
A richiesta possiamo anche sviluppare un Lay out 3D dell’impianto, per dare un idea sull’opera che si andrà a realizzare.

 


ANALISI DI FATTIBILITA’

image 1

Per una resa soddisfacente dell’impianto si dovrà effettuare un attenta analisi tecnico economica che la DMT SOLAR, con l’inserimento nel suo organico di tecnici specializzati, realizza con minuziosa scrupolosità.
I dati che verranno analizzati per singolo caso sono molteplici, e oltre al nostro team di tecnici ci avvaliamo dei migliori software per un miglior dimensionamento.
Per ogni impianto si dovrà analizzare: la potenza da installare; l’esposizione del luogo d’installazione; gli eventuali ombreggiamenti, vicini e lontani; la superficie utile per l’alloggio dei moduli; la valutazione del tipo di ancoraggio, se meccanico o chimico in base alla consistenza del tetto o del tipo di terreno; il tipo d’integrazione e la tariffa incentivante , la quale sarà indispensabile per un rientro dell’investimento nel più breve tempo possibile.


GESTIONE PRATICHE

image 1

Per ogni impianto ci occupiamo di tutta la parte burocratica, per l’inizio dei lavori , all’ottenimento della tariffa incentivante. documentazione autorizzativa per Comune (DPR 380/01 art. 6 ) CIL-SCIA, per richiesta di consegna ed allaccio alla rete elettrica di zona , richiesta di concessione alle tariffe incentivanti del DM 5/05/2011 del gestore dei servizi energetici (GSE).

 

 

 


FINANZIAMENTO

image 1

La sola convenienza dell’impianto fotovoltaico a volte non basta per approfittarne subito, qual’ora la spesa che si dovrà affrontare non si vuole anticipare di tasca propria la DMT SOLAR da la possibilità di accendere un contratto di finanziamento del 100% della spesa direttamente in sede. Grazie all’erogazione degli incentivi da parte del GSE (Gestore ei Servizi Energetici) la rata sarà totalmente coperta.

 

 


INSTALLAZIONE IMPIANTO

image 1

La DMT SOLAR realizzerà il nostro impianto con squadre di installatori qualificati, che eseguiranno quanto progettato ad opera d’arte.

Tutte le lavorazioni vengono svolte nel rispetto delle normative vigenti

 

 


COLLAUDO

image 1

Quando il lavoro d’installazione e terminato, si passa al collaudo, che consiste nel verificare:
Che l’impianto sia conforme al progetto;
Che la carpenteria della posa dei moduli sia saldamente ancorata;
Che il dimensionamento dei cavi sia stato eseguito come la normativa richiede;
Che ci siano adeguati dispositivi di protezione nella parte elettrica;
Che la continuità elettrica e le connessioni tra i moduli non presenti malfunzionamenti;
Che l’inverter non presenti malfunzionamenti;
Alla fine del collaudo la DMT SOLAR provvederà al rilascio del certificato.


MANUTENZIONE E ASSISTENZA

image 1

La DMT SOLAR offre, ai clienti che hanno acquistato il pacchetto chiavi in mano e a coloro che vogliono affidare il proprio impianto fotovoltaico, manutenzione e interventi tecnici mediante squadre formate a risolvere un eventuale guasto nel più breve tempo possibile.

 

 

 


PROGETTAZIONE

image 1

La DMT SOLAR ha nel suo organico un team validissimo di ingegneri per la progettazione dell’impianto fotovoltaico. Il progetto avrà una fase propedeuitica , che è il sopralluogo tecnico, da li poi si realizzerà il progetto nei vari aspetti
Determinazione della superficie utile per l’installazione dei moduli fotovoltaici;
Tecnologie e caratteristiche degli elementi da impiegare;
Realizzazione dello schema elettrico;
Dimensionamento delle stringhe;
Dimensionamento degli inverter;
Dimensionamento dei cavi elettrici;
Dimensionamento delle strutture per la posa dei moduli;
Realizzato il progetto esecutivo, il nostro team effettuerà sopralluoghi in cantiere, per verificare la corretta realizzazione delle opere progettate. Ed infine rilasciare una dichiarazione di conformità ai sensi della legge 37/08.