SCHUCO INTERNATIONAL KG

Schüco International KG è leader mondiale nel campo dei sistemi in alluminio, acciaio, PVC e nelle tecnologie solari per l'involucro edilizio. 
Energia pulita da Sistemi solari e Finestre: Schüco è oggi leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di alta qualità e tecnologia per finestreportefacciate ed impianti per lo sfruttamento dell'energia solare.
Con 5.000 dipendenti e 12.000 aziende partner in oltre 75 paesi, Schüco fornisce sistemi tecnologicamente avanzati per finestre e facciate, soluzioni efficienti per l‘impiego dell'energia solare ed anche assistenza a progettisti, investor, clienti. Costantemente impegnata nella ricerca e nella realizzazione di tecnologie che garantiscano il massimo rispetto dell'ambiente mantenendo il più elevato comfort abitativo e una estetica accattivante, Schüco persegue la filosofia Energy2, che consiste nel risparmiare energia e, nel contempo, produrre energia da fonti rinnovabili attraverso soluzioni innovative per la progettazione degli edifici. I prodotti Schüco sono ovunque, dalle abitazioni private in Europa, agli edifici residenziali a Mosca, fino agli hotel di lusso a Dubai.
La gamma di prodotti Schüco è molto ampia e spazia dai sistemi rivolti al settore residenziale: finestre scorrevoli, porte, portoncini, verande, a quelli concepiti per grandi realizzazioni: coperture, facciate continue, facciate strutturali, facciate doppie, pensiline, lamelle frangisole, a quelli dedicati al risparmio energetico: pannelli fotovoltaici, collettori solari, fino a quelli specifici per la gestione automatizzata dell'edificio.

Schüco Italia è la consociata italiana del gruppo tedesco con 200 dipendenti e una rete di 1300 partner. Da più di 40 anni propone sul mercato nazionale un'offerta di prodotti e servizi di elevata qualità realizzati per soddisfare le specifiche necessità di progettisti, designer e investitori. In linea con la filosofia della casa madre tedesca, l'azienda con sede a Padova ha introdotto in Italia un nuovo modo di progettare edifici autonomi dal punto di vista energetico, nei quali tecnologia, forma e funzione interagiscono tra loro garantendo massima sicurezza e comfort abitativo. Le due divisioni dell'azienda, involucro edilizio ed energie rinnovabili, propongono un avanzato servizio di engineering e di messa a punto dei prodotti in grado di soddisfare qualsiasi scelta progettuale e garantiti nella loro qualità dai numerosi test effettuati nel proprio laboratorio. Esempio di azienda che opera con successo, Schüco Italia si pone come polo logistico di riferimento a livello nazionale oltre che come protagonista nel campo delle energie rinnovabili, contribuendo in modo significativo alla diffusione di una filosofia votata alla sostenibilità ambientale. I costanti investimenti dedicati allo sviluppo di soluzioni uniche e innovative trovano concreta applicazione nella nuova sede di Schüco Italia: esempio di working environment realizzato con le più innovative tecnologie Schüco in linea con le ultime tendenze nel campo del design, della progettazione e delle più severe normative a tutela dell'ambiente.

EURENER

image 1

Eurener é un produttore di moduli fotovoltaici costituitasi nel 1997 all´interno del Centro Europeo de Empresas Innovadoras (CEEI). Grazie anche alla sua storia ultradecennele Eurener puó essere considerata un dei pionieri dell´energia solare in Europa.
La sede di Eurener si trova ad Alicante, in Spagna. I suoi due stabilimenti produttivi si trovano uno a Bigastro in Spagna e l´altro a Torres in Portogallo.
Con una capacitá produttiva di 90 MW all´anno, Eurener produce in entrambi i due stabilimenti (Bigastro/Spagna e Torres Vedras/Portogallo) moduli fotovoltaici monocristallini, policristallini e trasparenti. I moduli di Eurener grazie ad una potenza fino a 245 W e a celle caratterizzate da un grado di efficienza del 16% possono raggiungere alte potenze e rendimenti. Tutti i prodotti Eurener possiedono i certificati e le approvazioni di livello più alto riconosciuti nell´industria solare. Per questo motivo sono rilasciati certificati di garanzia del prodotto e del rendimento.

SOLAR WORLD

image 1

Chi produce la massima qualità è anche in grado di offrire la massima garanzia. SolarWorld è la prima azienda del solare che applica su tutti i moduli installati a partire dal 1 gennaio 2010 una garanzia di 25 anni sull’andamento lineare delle prestazioni*.
SolarWorld garantisce che la potenza dei moduli non decresce in media più del 0,7% annuo rispetto al valore nominale dichiarato. Per il terzo anno di vita dell’impianto, ad esempio, viene garantita una potenza del 95,6%: un chiaro valore aggiunto rispetto ai normali standard commerciali che arrivano solo al 90% e che, col passare del tempo, si riducono addirittura all' 80%. In più, oltre alla garanzia di potenza ad andamento lineare di 25 anni, SolarWorld AG offre una garanzia sul prodotto* estesa a 10 anni. Questo servizio vale per tutti i moduli di qualità SolarWorld e va ben oltre la garanzia di due anni
prevista per legge. L'investimento dei nostri clienti è, pertanto, doppiamente assicurato.

FMC

image 1

La F.M.C. s.r.l. nasce nell'estate del 2001 con l'intento di diventare una delle aziende leader nel panorama italiano delle energie alternative e in particolar modo nel settore fotovoltaico.
L'azienda produce moduli fotovoltaici al silicio mono e policristallino. Con una capacità produttiva di circa 15 MW all'anno la F.M.C. realizza prevalentemente moduli fotovoltaici di taglia maggiore dei 200W.

Tutti i moduli sono costruiti e certificati in base alla norma CEI-EN 61215 ed. 2 che prevede prove particolarmente gravose ma necessarie a garantire la massima affidabilità e sicurezza dei prodotti.

 


SCHOTT SOLAR

image 1

Il produttore tedesco di moduli solari SCHOTT Solar opera da 51 anni nello sviluppo e nella produzione di componenti per l’industria solare. SCHOTT Solar convince per i materiali e la lavorazione di alta qualità, l’elevata stabilità della potenza, l’alta capacità di carico e per processi di controllo qualità particolarmente severi.

La particolarità SCHOTT Solar: SCHOTT Solar prova i suoi moduli in test climatici con una severità doppia di quella prescritta dalla normativa CEI.

 

 


YINGLI SOLAR

image 1

Yingli Solar: ottimo rendimento delle performance globali con coscienza ecologica
Yingli Green Energy Holding Company Ltd., in qualità di azienda leader nel settore dell'energia solare,  rappresenta il perfetto connubio fra qualità ed efficienza in termini di costi allo scopo di permettere al maggior numero di persone di beneficiare dell'energia rinnovabile.
Il marchio Yingli Solar è sinonimo di moduli fotovoltaici di elevata qualità, rinomati a livello globale per la loro grande affidabilità. Fra i principali mercati di commercializzazione si annoverano, oltre a Germania, Italia, Spagna, Grecia e Francia, anche la Corea del Sud, la Repubblica Popolare Cinese e gli Stati Uniti.

Oggi Yingli è uno dei principali produttori di moduli fotovoltaici verticalmente integrati al mondo. Il rispetto verso l'uomo e l'ambiente riveste un'importanza centrale nella cultura della nostra azienda. Da sempre, infatti, il senso di responsabilità è stato applicato a tutti i livelli aziendali.

HUNDAI

image 1

Hyundai è uno dei maggiori conglomerati industriali della Corea del Sud, nota per la sua attività nei settori dell’auto, dell’elettronica e dell’industria meccanica. Hyundai Heavy Industries, oltre ai moduli fotovoltaici, produce navi, macchine per movimentazione terra e logistica, apparati per centrali di produzione e trasmissione dell’energia elettrica.
Hyundai offre moduli in silicio monocristallino e policristallino. 
Interamente prodotti negli stabilimenti della Corea del Sud, i moduli Hyundai sono caratterizzati da ottimi paramentri di efficienza elettrica e di robustezza meccanica.
In particolare le tolleranze del valore di potenza sono sempre positive come rilevato dai flash report di ciascun modulo.

Garantiti 5 anni contro i difetti di fabbricazione, e 10/25 anni per la resa 
energetica, i moduli Hyundai rappresentano un’ottima scelta per impianti di medie/grandi dimensioni grazie anche alle referenze che Hyundai è in grado di offrire agli istituti di credito finanziatori dell’impianto.

SOLAR FRONTIER

image 1

I moduli fotovoltaici Solar Frontier si distinguono per l’innovativa tecnologia CIS e il design All Black. Interamente fabbricati in Giappone, i pannelli Solar Frontierrappresentano una soluzione d’avanguardia, economica e ecologica con grandi prospettive per gli anni a venire. Solar Frontier fa parte del colosso industriale Showa Shell Sekiyu K.K, che ha iniziato a investire nel campo dell’energia solare a partire dagli anni ’70. La ricerca sulla tecnologia CIS è cominciata già nel 1993 e dal 2007 ha preso il via la commercializzazione su larga scala. Nel febbraio 2011 è stato inaugurato a Miyazaki in Giappone il più grande impianto di produzione di moduli solari CIS al mondo con una capacità produttiva totale pari a circa 1 GW. I prodotti fabbricati nel nuovo stabilimento hanno già ottenuto le certificazioni sulle prestazioni e la sicurezza rilasciate dagli organismi europei e giapponesi di normalizzazione.

I moduli Solar Frontier vantano anche un’efficienza più alta rispetto alle altre tecnologie di film sottile, come l’amorfo o il microcristallino. Inoltre, diversamente da altre tipologie di moduli in film sottile, questi prodotti non contengono materiali tossici come il piombo o il cadmio.


SMA

image 1

SMA Solar Technology AG è leader di mercato mondiale nel settore degli inverter solari e fornitore leader di trasformatori e induttori nonché di soluzioni innovative nell'ambito dell'alimentazione energetica per il trasporto su rotaia locale e a lunga percorrenza.
L'inverter è il componente tecnologicamente più importante di ogni impianto solare: trasforma la corrente continua prodotta dalle celle fotovoltaiche in corrente alternata conforme alla rete. Inoltre, come gestore di sistema intelligente è responsabile anche del monitoraggio del rendimento e della gestione di rete. Gli inverter SMA si distinguono per un grado di rendimento particolarmente elevato, fino al 99%, consentendo così una maggiore produzione di corrente. La gamma pluripremiata di prodotti comprende sia inverter fotovoltaici per impianti su tetto che per parchi solari e sistemi a isola. In questo modo SMA è in grado di offrire le soluzioni inverter ottimali a livello tecnico per tutte le dimensioni e tutti i tipi di impianti. La gamma di servizi è completata da una rete mondiale di assistenza.
Il modello commerciale di SMA è all'insegna del progresso tecnologico. Gli stabilimenti produttivi ad alta flessibilità degli inverter fotovoltaici in Germania e Nord America hanno una capacità annuale di circa 11,5 GW. Inoltre il Gruppo SMA dispone di un sito produttivo in Polonia per i componenti elettromagnetici. Grazie alla nostra produzione flessibile e scalabile siamo in grado di rispondere tempestivamente alle esigenze del cliente e di mettere in pratica rapidamente le innovazioni tecnologiche. Questo ci consente di stare al passo con lo sviluppo dinamico del mercato del fotovoltaico e, allo stesso tempo, di ammortizzare le oscillazioni improvvise della domanda di inverter solari.
Negli anni passati, SMA è stata più volte insignita di riconoscimenti ufficiali per l'eccellente qualità dell'ambiente di lavoro, aggiudicandosi nel 2011 il primo posto in Germania nell'ambito del concorso "Great Place to Work".

POWER ONE

image 1

Power-One è un'azienda italiana leader mondiale nel mercato dei prodotti di elettronica di potenza e impegnata da tempo nella realizzazione di sistemi per il risparmio energetico e lo sfruttamento di energie alternative.
Nel settore delle energie alternative Power-One si pone ai vertici mondiali per la produzione di sistemi power wind e di inverter fotovoltaici, ai livelli più elevati del mercato per l’efficienza e la resa energetica.
Power-One vanta una lunga esperienza nel settore dell'elettronica di potenza nel Nord America grazie alla quale è stata in grado di compiere notevoli progressi nel settore delle energie rinnovabili.
Per chi non conosce ancora Power-One offre una gamma completa di prodotti per impianti fotovoltaici e eolici dalle unità residenziali di piccole dimensioni fino alle grandi unità per impianti pubblici. Power-One è una società globale e di conseguenza è in grado di offrire molti vantaggi ai suoi clienti. Innanzitutto, la vasta gamma di prodotti Aurora è conosciuta per offrire prodotti tra i più efficienti, robusti e all'avanguardia tra quelli presenti sul mercato.
Power-One ha costruito il suo dipartimento energie rinnovabili basandosi su un approccio estremamente aperto e trasparente, fornendo ai proprio clienti piani di pagamento e di consegna chiari ma mantenendo rapporti continui con il cliente durante tutto il processo produttivo e successivamente.

Se nel 2009 Power-One era tra i migliori 10 produttori di inverter fotovoltaici al mondo oggi, alla fine del 2010, è il secondo produttore al mondo.

AROS

image 1

Fin dalla nascita, nel 1935, il cammino di AROS si riconosce in un percorso perfettamente lineare: mettere l’eccellenza tecnologica al servizio degli impianti elettrici. Per decenni, AROS è leader riconosciuto nel settore dei gruppi statici di continuità, gli UPS (Uninterruptible Power Supplies). La forza di inseguire sempre i massimi standard produttivi e di anticipare costantemente le domande del mercato, insieme alla sensibilità aziendale per il risparmio energetico e per la tutela ambientale, hanno consentito ad AROS di applicare il proprio know-how nello sviluppo di sistemi di conversione destinati agli impianti fotovoltaici. Il 2006 infatti vede il debutto dell’azienda nell’ambito delle energie rinnovabili con l’introduzione di una prima gamma di inverter, oggi ampliata con modelli da 1,5kW a 500kW e da complete soluzioni di monitoraggio. L’offerta AROS è in grado di coprire ormai ogni esigenza, dal piccolo impianto domestico nell’ordine di pochi chilowatt alle centrali solari da svariati megawatt.

Oggi AROS è una divisione di Riello Elettronica, una holding di partecipazioni in imprese che operano nell’elettronica civile e industriale, nel settore impiantistico e informatico dell’energia, nella produzione di gruppi di continuità, nei sistemi di sicurezza e domotica. Il core business del gruppo, fondato e amministrato da Pierantonio Riello, sono le imprese che operano nell’area della conversione dell’energia e nella produzione dei gruppi elettronici di continuità. In questo ambito Riello Elettronica si colloca tra i primi dieci produttori mondiali con una gamma di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi fabbisogno energetico.

KACO

image 1

La KACO new energy GmbH, con sede a Neckarsulm, è un'azienda specializzata in convertitori di corrente di tutti i tipi. La quota più considerevole del fatturato è costituita dagli inverter per il fotovoltaico e dai relativi accessori per il monitoraggio degli impianti. Dal 1999 KACO, uno dei maggiori produttori di inverter al mondo, ha fornito apparecchi per una potenza totale di 4 Gigawatt.

 

 

 


SCHNEIDER ELECTIC

image 1

La gamma di inverter SunEzy è stata studiata per gli ambienti residenziale e terziario e si compone di 4 taglie di potenza (2 kW, 2,8 kW, 4 kW, 4,6 kW con grado di protezione IP43 e IP65). Completano l'offerta i quadri stringa precablati che consentono di fornire soluzioni affidabili e facilmente configurabili.